Siete pronti ad essere protagonisti di un’iniziativa che unisce la passione per l’ambiente e l’impegno sociale?


Dal 1° gennaio 2023, tutti i giovani dai 18 ai 30 anni sul territorio nazionale italiano che doneranno per la prima volta sangue o plasma con FIDAS riceveranno in regalo un albero, grazie all’iniziativa “Nuove Radici”.


Ma non è tutto: ogni albero sarà geolocalizzato, fotografato e avrà la sua pagina online, dove potrete ricevere aggiornamenti sul progetto agroforestale di cui fa parte.


Con un solo gesto, donando il sangue, aiuterete i pazienti e contribuirai alla salvaguardia e alla tutela delle risorse del nostro pianeta.


Tutti gli alberi piantati grazie a “Nuove Radici” fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro. 


Ma non solo: le comunità rurali coinvolte nei progetti ricevono formazione e sostegno finanziario, prendendosi cura degli alberi e godendo dei loro frutti.

Inoltre, questa iniziativa vuole rinnovare la cultura del dono, favorendo la partecipazione dei giovani alla donazione del sangue e la fidelizzazione di nuovi donatori. 

 

Come gli alberi che cambiano le foglie ma conservano le radici, FIDAS Giovani vuole creare radici forti, sostenendo una cultura di solidarietà e altruismo che possa crescere e far crescere la Federazione.

 

Se abiti in provincia di Vicenza non perdere l’occasione di contribuire alla salute del pianeta e di diventare protagonisti di un importante messaggio di impegno sociale ed ecologista. 

 

Prenota subito il vostro appuntamento per la donazione di sangue o plasma e sostenete il pianeta con “Nuove Radici”!