Questionaro Giovani e Volontariato

FIDAS vuole realizzare un’indagine conoscitiva sull’impegno nel volontariato dei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e, in particolare, nel volontariato del dono del sangue, al fine di determinare strategie di intervento per un maggiore coinvolgimento degli stessi nelle attività associative. Per questo è stato elaborato un questionario rivolto ai giovani…

Vicini alle vittime del terremoto

“I donatori di sangue FIDAS sono vicini alle popolazioni colpite dal terremoto che questa notte ha colpito il centro Italia – afferma il presidente nazionale FIDAS Aldo Ozino Caligaris. – E’ il tempo per piangere le vittime ma anche per rimboccarsi le maniche. La solidarietà dei cittadini non ha tardato ad arrivare e in molti…

Terremoto: Comunicato del Centro Nazionale Sangue

Emergenza terremoto: Il Centro nazionale sangue e le quattro Associazioni di volontari italiani del sangue AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS, Fratres, invitano i donatori su tutto il territorio nazionale a programmare la propria donazione contattando l’associazione e/o il servizio trasfusionale di riferimento. 24 Agosto 2016. In seguito al terremoto che questa notte ha colpito le…

Campionessa di Vita

Ecco Anna Grego alpinista e nostra donatrice Fidas Monticello Conte Otto al campo 3 del Peak Lenin in Kirghistan a 6150 mt. Vogliamo ringraziarla per queste splendide foto e per l’esempio di donatrice. Anna ha piu’ di 50 donazioni all’attivo. Una grande sportiva con numerose imprese alpinistiche e sopratutto una grande campionessa di VITA. Grazie…