L’anno che è appena terminato è sicuramente da ricordare, non solo per la pandemia che ci ha avvolti, ma soprattutto per il numero di donazioni che il nostro Gruppo ha portato a termine.

Grazie alla nostra collaboratrice Ornella, il Gruppo ha terminato l’anno con 536 donazioni effettuate. Una netta differenza rispetto all’anno precedente, che ha messo a segno 399 donazioni.

Il Gruppo di Bolzano Vicentino e Lisiera conta 302 donatori, tra cui 229 attivi (dato aggiornato a dicembre 2020).

Crediamo che i numeri parlino da sé. Di certo non è merito del Covid, perché dobbiamo ricordarci che non sempre i nostri donatori possono andare a donare, per esempio perché sono in isolamento o ammalati o, peggio ancora, ricoverati in ospedale.

Quindi, vogliamo dire a tutti i nostri donatori, in particolare ad Ornella: GRAZIE.

Grazie perché siete sempre presenti con il vostro dono, grazie perché, anche di fronte a questa pandemia, non avete perso la speranza e continuate a credere nel Gruppo. Noi, come direttivo, non vi abbiamo dimenticati, vi ricordiamo sempre nelle nostre riunioni online, proponendo idee per favorire il vostro dono del sangue.


Ricordiamo che il direttivo si incontra il primo e terzo lunedì del mese, attualmente online, ma siamo fiduciosi che presto potremo rincontrarci, tra le strade del nostro paese o, ancora meglio, nella nostra cena sociale che, purtroppo, l’anno scorso è stata annullata.

Non vediamo l’ora di chiacchierare con voi anche per ricevere nuove idee e suggerimenti.

24 aprile 2021