Nuove disposizioni per donare il sangue

Si comunica che a partire da metà gennaio 2020 verrà implementata una modifica sul sistema gestionale informatico del DIMT della provincia di Vicenza al fine di aderire pienamente ai requisiti del DM 02/11/2015. Pertanto, oltre ad un documento di identità munito di foto e in corso di validità, i donatori dovranno presentarsi presso le sedi…

PRESEPE FIDAS 2019

DONO UNIVERSALE PER L’UMANITA’ Il Natale è preghiera e contemplazione di Dio che si fa uomo e preparare il Presepe è un vero e proprio rito che ha l’obiettivo di riprodurre il più fedelmente possibile l’ambientazione della Natività. Il Gruppo donatori sangue FIDAS di Dueville, invece, con questo Presepio vuole rappresentare Dio che offre suo…

Fidas Vicenza pronta a contrastare il calo di donazioni con la collaborazione del Sistema Trasfusionale

Fidas Vicenza pronta a contrastare il calo di donazioni con la collaborazione del Sistema Il presidente Mariano Morbin: “alla base del calo di donazioni molti problemi ad oggi irrisolti. Dobbiamo lavorare assieme al Dipartimento, con maggiori risorse e la volontà di raggiungere risultati accettabili e migliori” Vicenza, 17 novembre 2019. Le donazioni di sangue messe…

Campagna vaccinazione antifluenzale 2019-2020

CLICCA QUI PER LA CAMPAGNA VACCINAZIONI 2020-2021 Anche per quest’anno si conferma che i Donatori potranno accedere alla Campagna Vaccinazione Antinfluenzale recandosi presso i Distretti Soci Sanitari ULSS8; facendo riferimento ai Medici di Medicina Generale. Segnaliamo che è necessario, per il Donatore, avere al seguito la Tessera Sanitaria; la Tessera di Donatore FIDAS (quella di…