Ospite e conduttrice della serata è Giorgia Benusiglio, una ragazza normale che viveva in una famiglia normale e che all’età di 17 anni decide di provare lo sballo con una mezza pasticca di ecstasy; la scelta di un momento che la porterà ad una svolta radicale nella sua vita.

La pasticca era tagliata con del veleno per topi e Giorgia ha avuto la necessità, nel giro di poche ore, di un trapianto di fegato accompagnato dalla trasfusione di numerose sacche di sangue.

Oggi gira l’Italia per sensibilizzare i ragazzi ai rischi legati all’uso delle droghe e al Dono del sangue e degli organi. Giorgia ricorda con estrema riconoscenza colei che le ha salvato la Vita donandole il fegato ed è solo grazie a lei e a chi le ha donato il sangue che oggi VIVE! Giorgia, a tutt’oggi, ha tenuto più di 2000 incontri parlando con centinaia di migliaia di ragazzi in tutta Italia, ha scritto 2 libri ed è stata ospite dei più importanti programmi televisivi e radiofonici nazionali.

Riteniamo che sia un’occasione davvero importante, per i giovani della Città e per i loro genitori, per incontrare Giorgia, che ha vissuto in prima persona il dramma della malattia a causa di una scelta del momento.

I volontari di Fidas Vicenza, AIDO ed ADMO, vi aspetta numerosi al Palazzetto dello Sport di Vicenza (zona piscine, Via Goldoni -> LINK) giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 20.45.

Evento patrocinato dal Comune di Vicenza con l’appoggio del Dipartimento di Nefrologia Dialisi e Trapianto dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Segui evento su facebook

Scuola e prevenzione con Giorgia Benusiglio