Cari Donatori,

Negli ultimi giorni entrambe le Ulss Vicentine (ULSS7 e ULSS8) si sono adoperate per iniziare a programmare il Piano Vaccini COVID dedicato ai Donatori di Sangue.


Tale Campagna però è stata TEMPORANEAMENTE SOSPESA da entrambe le ULSS questo inizio settimana.


In questi giorni si sono accavallate molte comunicazioni che potrebbero aver portato incomprensioni, ma lo stato di emergenza in cui ci troviamo ora ci deve portare tutti a cercare di collaborare tra Donatori ed Associazioni, evitando di creare polemiche o tensioni.


Successivamente all”invio delle prime convocazioni inviate (che si ritengono annullate) le ULSS hanno ricevuto indicazioni dalla Regione Veneto di procedere alla vaccinazione delle categorie più fragili”.


Ad oggi, quindi, il Piano Vaccinale dedicato ai Donatori di sangue risulta SOSPESO da parte di entrambe le ULSS7 e ULSS8.


Comprendiamo il disagio che questo può aver provocato, ma come Donatori siamo a disposizione della Comunità per aiutare chi è in difficoltà come i malati cronici e gli anziani, che in questo momento non stanno ricevendo le cure e l’attenzione che come “cittadini fragili” devono pretendere.


Sarà nostra cura aggiornarvi sugli sviluppi futuri.


GRAZIE. Fidas Vicenza

29 marzo 2021