Terzo aggiornamento dell’anno dal gruppo Fidas – donatori di Sangue – di Gambellara


View this email in your browser



Newsletter 03/2017
Fidas Gambellara

Cari donatori, bentornati alla consueta newsletter del gruppo Fidas di Gambellara. Continuiamo ad aggiornarvi sull’andamento delle donazioni e sulle prossime manifestazioni in programma.
Vi avvisiamo già. Questa Newsletter è molto corposa e piena di tanti aggiornamenti!



Andamento donazioni al 28/04/2017

Le donazioni a fine aprile si presentano in leggero recupero (+4 donazioni) rispetto il 2016.

Il miglioramento è dovuto al forte aumento delle donazioni fatte al centro trasfusionale di Lonigo, che con l’apertura aggiuntiva di lunedì ha portato benefici per tutti i gruppi gravitanti sul centro leoniceno. Sotto l’andamento del solo centro trasfusionale di Lonigo, che chiaramente mostra la progressione importante (+7 donazioni).



2a Ecofidas – Giornata dedicata dai Donatori all’ambiente

Come già anticipato con la scorsa newsletter domenica 28 maggio arriva la seconda edizione della Ecofidas, una giornata ecologica che organizziamo per sensibilizzare tutta la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e quindi anche del proprio corpo, come ogni donatore dovrebbe fare!
Appuntamento quindi alle ore 9 al Parco S. Marco con abbigliamento adeguato e guanti per poi organizzare le squadre e muoversi, di concerto con la Protezione Civile ANA Valchiampo, lungo il paese per pulire il nostro borgo, che noi riteniamo come uno dei più belli d’Italia! .



Prenota la tua donazione
Dal 9 gennaio 2017 il Centro trasfusionale di Lonigo è aperto anche il lunedì mattina. Aproffitatene prenotando la vostra donazione on-line o contattandoci al 333-4351738 o https://t.me/FidasGambellara.
Se invece sai già come prenotarti, CLICCA IL BANNER QUI IN ALTO.


Le prossime manifestazioni in programma



4a camminata in notturna – Gambellara sotto le stelle

Cominciano a scaldarsi i motori per la notturna del 1 luglio prossimo. Tantissime novità in arrivo! E per non perderle ricordiamo di seguirci direttamente sulla pagina dell’evento.
Mi raccomando: seguiteci sull’evento ufficiale cliccando il mi piace che trovi in fondo a destra dopo le foto della scorsa edizione.

Ecco le foto dello scorso anno.

camminata Fidas3



Gita al Cengio – Festa del donatore

Come lo scorso anno organizziamo, insieme agli altri gruppi della Zona 11, una gita in giornata al Monte Cengio in occasione della festa del donatore del 25 giugno 2017. Per le adesioni potete tranquillamente rispondere a questa mail o contattarci ai nostri soliti contatti. Ricordiamo la quota di 20€ a testa compresa di Pullman, pranzo e piccolo ristoro prima della partenza.



Le manifestazioni passate

Questo inizio di anno ci ha visto partecipare a molti eventi. Qui alcune foto!



Giornata del donatore – Gita a Milano

Il 30 Aprile, con la fattiva guida del gruppo di Meledo, tutta la zona 11 ha organizzato un pullman per andare alla giornata del donatore a Milano. Clicca qui sotto per le foto della festa!



Commemorazione del 25 Aprile – Gambellara

In occasione della commemorazione congiunta del 25 Aprile a Gambellara con tutti i comuni della Valchiampo, eravamo presenti con il gazebo per dare ai bimbi qualche palloncino. E durante la giornata è arrivata anche una aspirante donatrice che speriamo diventi donatrice attiva entro qualche mese. Che si vuole di più?



Marcia Tra Visele e Olivari – 9 Aprile – Montebello Vicentino

Una vera e propria festa il 9 aprile al nostro ristoro della Tra Visele e Olivari presso la Cantina Pieriboni. E un grande lavoro di squadra con il gruppo di Montebello-Zermeghedo al ristoro presso la Cantina di Angioino Maule e il coordinamento giovani alla partenza. Il tutto coronato da più di una decina di aspiranti donatori che hanno lasciato la loro promessa per diventare veri donatori e che nelle prossime settimane faranno gli esami. Questo basta per ripagare tutti gli impegni e le sforzi per organizzare tutte queste manifestazioni!
07-IMG_3966


Vuoi condividere con noi un’esperienza, un aneddoto o conosci qualcuno a cui farebbe piacere testimoniare la sua esperienza con la donazione del sangue?
Contattati, rispondendo anche a questa mail e saremo lieti di incontrarti!
Il tutto andrà utilizzato per il libro che il gruppo ha volontà di pubblicare per il 50esimo anniversario del gruppo il prossimo anno.






Prenota la tua donazione!