di Romilda Dal Prà

Il 12 aprile scorso è stata una data importante per il Gruppo Fidas di Chiuppano, uno fra i piccoli Gruppi dell’Associazione vicentina di donatori di sangue, in quanto un suo donatore, Mario Ettore Tribbia, ha effettuato la 100sima donazione di sangue.

Il 2020, l’anno del Covid-19, ha fermato il mondo, ma non ha fermato i donatori di Chiuppano, che lo scorso anno hanno donato 186 sacche, tra plasma e sangue intero.

A novembre 2020 Denis Rubini ha raggiunto il traguardo della mamma, con la centesima donazione e quest’anno, il 12 aprile, festeggiamo il terzo donatore che ha messo a segno 100 donazioni.

Mario Ettore Tribbia, 55 anni, ha iniziato a donare all’età di 23 anni, iscritto con la moglie Mariangela al Gruppo Fidas di Isola Vicentina.

Da sempre abita a Chiuppano e da qualche anno fa parte del nostro Gruppo. Papà di Francesca e Mariachiara, entrambe giovani donatrici e mamme di futuri donatori, se seguiranno la tradizione di famiglia, Mario Ettore è uno sportivo, pratica ciclismo e costantemente va a donare per aiutare il prossimo.


Mario Ettore Tribbia con il Presidente Provinciale Chiara Peron e i volontari della Zona 7 AltoVicentino

27 maggio 2021