“Emozioni fra le righe”, serata conclusiva del concorso dedicato a Padre Cesare Verlato


Venerdì 8 febbraio alle 20.45 nella chiesa votiva di Sant’Agata a Tezze di Arzignano
Vicenza, 5 febbraio 2019


“Emozioni fra le righe”, il 16° concorso di poesia, prosa e 7° concorso di grafica ed illustrazione, dedicato a Padre Cesare Verlato, indetto dalla Parrocchia di Tezze – Città di Arzignano, in collaborazione con Fidas Vicenza, ha individuato quale tema conduttore “Succede all’improvviso”.
Tre le opportunità offerte ai partecipanti, gli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Vicenza.
I giovani, infatti, ispirandosi al tema proposto, potranno proporre al massimo tre poesie, che non dovranno superare i 60 versi; presentare un solo racconto, che non potrà superare le 180 righe oppure presentare al massimo tre elaborati con una breve descrizione della tecnica impiegata nella realizzazione. Ogni studente potrà anche partecipare a tutte e tre le sezioni del concorso.
La commissione istituita sarà chiamata a valutare i lavori degli studenti, che potranno ricevere come 1° premio 300 euro, 2° premio 200 euro, 3° premio 100 euro.
In concomitanza con la 606a festa di Sant’Agata, la serata conclusiva avrà luogo venerdì 8 febbraio alle 20.45 nella chiesa votiva di Sant’Agata in via Montecchio n. 1 a Tezze di Arzignano. Nel corso della serata di premiazione, la giuria, composta da rappresentanti del mondo della scuola, della cultura e dell’arte, comunicherà i nomi dei vincitori, scelti sulla rosa di nove finalisti per sezione.