Grazie ad un accordo tra il Comune di Vicenza, l’Ulss 8 Berica, Aim Mobilità e Svt, i donatori potranno d’ora in poi usufruire di Bus e parcheggio gratis utilizzando le seguenti opzioni:
  1. Nel giorno in cui ti rechi a donare, potrai beneficiare di un biglietto gratuito per salire su un bus delle linee urbane suburbane, utilizzando il centrobus del PARK CRICOLI, e parcheggiare gratuitamente, per tutto il tempo in cui resterai nel centro di raccolta sangue dell’ospedale, in uno dei 10 posti messi a disposizione all’interno del parcheggio San Francesco all’inizio di contra’ San Bortolo. Avrai diritto ad un biglietto gratuito per recarsi in ospedale per a/r, ma per godere di questa agevolazione dovrai stampare e portare con te sul bus il foglio di prenotazione della donazione fornito per i soci dal sistema automatico di prenotazione ( J.ads) e presentarlo all’autista, il quale a sua volta fornirà un biglietto gratuito da obliterare. Per il viaggio di ritorno dovrai consegnare il biglietto obliterato alla segreteria del reparto ( sia che tu abbia effettuato la donazione, sia che per motivi sanitari quella mattina tu non abbia potuto donare) che te lo restituirà dopo aver apposto un timbro; lo stesso documento di viaggio dovrà poi essere nuovamente obliterato a bordo del bus.
  2. La soluzione più semplice e che dà maggiori disponibilità di parcheggio, è il PARK CRICOLI, qui una volta parcheggiato l’auto, potrai prendere gratuitamente il bus da dove parte la linea 30 ogni 10 minuti che ferma all’ospedale (in circa 3 / 4 minuti); Il donatore, diretto al centro di raccolta sangue, lascerà in sosta l’auto al Cricoli prelevando all’ingresso il ticket da consegnare alla segreteria del centro trasfusionale, e in cambio riceverà un biglietto gratuito da utilizzare per l’uscita dal parcheggio.