Fidas Monticello Conte OttoManifestazioniNotizie dai GruppiZona 5

E’ un grande onore per me, come per  il mio gruppo aver raggiunto questo prestigioso traguardo iniziato nel lontano 1974.E’ un grande onore per me, come per  il mio gruppo aver raggiunto questo prestigioso traguardo iniziato nel lontano 1974.

 

50 Marce sono il risultato di un costante impegno e  lavoro di squadra che tutti i direttivi di Fidas Monticello Conte Otto e tutti i volontari, si sono tramandati nel corso degli anni. In questi cinquant’anni abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio per tenere questa manifestazione ai piu’ alti livelli. A parte l’edizione n° 48 non realizzata causa pandemia ma, simbolicamente percorsa dal direttivo fidas, la marcia è sempre stata programmata con qualsiasi tempo meteorologico e questo a dimostrazione di quanto importante sia per noi questo evento fatto per tutta la comunità ma sopratutto per la “propaganda al dono del sangue”.

 

E’ doveroso ringraziare da parte mia tutti quanti hanno in qualche modo contribuito all’organizzazione di questo evento a partire dai precedenti  presidenti di gruppo in qualità di responsabili della manifestazione, Pento Romolo, Talli Renzo, Gasparini Morena, Piergiorgio Barausse al quale la marcia è dedicata e Pento Moreno; tutti i volontari che ci hanno dato una mano come servizi su strada, nei ristori, nella preparazione dei panini, tutti gli sponsor che economicamente ci hanno supportato e le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite in questo cinquantennio.

Un ringraziamento particolare al Professor  Galiano Rosset scrittore, storico e disegnatore nostro compaesano per aver realizzato la locandina della marcia. Nata da un’ idea del direttivo, in copertina è stata fedelmente riprodotta la prima e unica medaglia coniata nel 1974 rappresentante “La vittoria alata”.Vengono rappresentanti anche i loghi della Fidas, lo storico sulla sinistra e il nuovo sulla destra. In basso invece Piazza Trieste a Cavazzale , il Municipio di Monticello Conte Otto e Villa Valmarana Bressan a Vigardolo che da sempre sono stati luoghi di passaggio della marcia.

Per l’occasione sarà allestita una mostra nell’atrio del teatro Roi a Cavazzale  visitabile da Sabato 4 fino a Domenica 5 Marzo dove saranno esposti cimeli fotografie , documenti e altro materiale per raccontare i cinquant’anni della Marcia del Donatore di sangue.

Per il Direttivo Fidas Monticello Conte Otto

Il  Presidente Corà Flavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post