COMUNICATO STAMPA

Io dono lui Vi-Ve: l’ultramaratona che unisce nel dono Vicenza e Venezia

L’evento podistico avrà luogo il 10 giugno, con partenza alle 21 da Vicenza

Vicenza, 8 giugno 2023. L’ultramaratona “Io dono lui Vi-Ve” è un evento che si tiene ogni anno, unendo due bellissime città italiane: Vicenza e Venezia. Questa competizione, unica nel suo genere, si svolge il 10 giugno, con partenza alle ore 21 dalle colonne di Piazza dei Signori, nel cuore di Vicenza, e si snoda attraverso le province di Vicenza, Padova e Venezia, fino ad arrivare alle splendide colonne di Piazza San Marco, nel cuore di Venezia. Ma questa non è solo una gara di resistenza, è un’opportunità per sensibilizzare le persone sull’importanza del dono del sangue.
Atleti eroi moderni. Gli atleti che partecipano a questa sfida sono veri e propri eroi moderni, pronti a superare i propri limiti fisici e mentali per una causa nobile. Con determinazione, coraggio e una forte fede nell’importanza del dono del sangue, si spingono oltre i chilometri e le difficoltà del percorso.L’obiettivo dell’ultramaratona. L’obiettivo principale dell’ultramaratona è sensibilizzare le persone sul dono del sangue e sottolineare quanto sia cruciale per salvare vite umane. Durante l’evento, vengono organizzati stand informativi in cui vengono spiegate le procedure di donazione del sangue. E le implicazioni positive che questo gesto può avere sulla salute di coloro che ne hanno bisogno.

La partecipazione alla “Io Dono, Lui Vive” non è limitata solo agli atleti. Le federate di Fidas Monticello Conte Otto, Fidas Thiene, Fidas Dueville e Fidas Venezia attivamente, incoraggiando i corridori lungo il percorso e offrono il proprio supporto nelle varie tappe. I volontari si occupano inoltre di distribuire materiali informativi e di coinvolgere i presenti con attività interattive, creando così una maggiore consapevolezza sull’importanza del dono del sangue.

Questa ultramaratona è molto più di una semplice gara. È un simbolo di speranza, solidarietà e impegno per una causa vitale. Attraverso i chilometri percorsi, i partecipanti dimostrano che ogni goccia di sangue donata è un’opportunità per salvare una vita e donare speranza a coloro che ne hanno bisogno. “Io Dono, Lui Vive” è un richiamo potente per tutti, affinché riconosciamo il potere di un piccolo gesto che può fare una differenza enorme. Il dono del sangue non conosce confini e unisce le persone nella consapevolezza che, attraverso la nostra generosità, possiamo contribuire a costruire un mondo migliore e salvare vite preziose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post