Notizie dal Provinciale

COMUNICATO STAMPA

Dono del sangue. Un concorso di idee per realizzare un murales a Gambellara

 

Vicenza, 21 febbraio 2023. Fidas Gambellara, Associazione di donatori del sangue, con il patrocinio del Comune di Gambellara, che si pone tra i suoi obiettivi statutari l’obiettivo di sensibilizzare la comunità al dono del sangue, cerca artisti o studenti interessati a decorare, con opere originali, una parete fronte scuole Medie in via Borgolecco a Gambellara.

“Il concorso di idee ha la finalità di valorizzare il murales e la street art come forma comunicativa delle giovani generazioni – spiegano da Fidas Gambellara – che può contribuire a migliorare dal punto di vista estetico un luogo del Comune di Gambellara e sensibilizzare l’importanza del dono del sangue”.

L’opera, originale ed inedita, dovrà ispirarsi al tema “Donare Vita, Aiutiamo il prossimo” legato, quindi, ai fini istituzionali della stessa Fidas. E l’area da decorare è un muretto in cemento lunga 6 metri per un’altezza di 1,50 metri.

La valutazione e selezione dei bozzetti presentati sarà curata da una commissione formata da componenti del direttivo Fidas Gambellara, un rappresentante dell’amministrazione comunale ed un rappresentante della Zona 11 di Fidas Vicenza, che la renderà pubblica il 31 marzo 2023. Al vincitore verrà corrisposto un premio di 400 euro ad ultimazione dei lavori.

Ogni artista o gruppo può concorrere al massimo con due opere e dovrà compilare la domanda di partecipazione al link https://forms.gle/ZBBeStbVnZBmjLcSA entro le ore 18 del 28 febbraio 2023. Occorrerà allegare il bozzetto dell’opera da realizzare in formato pdf o jpg con una risoluzione adeguata. L’opera dovrà essere conclusa entro il 30 giugno 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post