Continuiamo a donare, senza timori!

Fidas Vicenza si appella ai donatori affinché il flusso di generosità sia costante La presidente, Chiara Peron: “continuiamo a donare, senza timori, perché i centri raccolta sangue sono luoghi sicuri e protetti” Vicenza, 7 novembre 2020. Tempi duri, con il Covid, per le donazioni di sangue. Ma il fabbisogno non è stato azzerato dalla pandemia,…

Campagna vaccinazione antinfluenzale 2020-2021

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020-2021 Anche per quest’anno si conferma che i Donatori potranno accedere alla Campagna Vaccinazione Antinfluenzale gratuitamente, come previsto dalla pagina nr. 5 della Circolare del Ministero della Salute. [LEGGI LA CIRCOLARE] Estratto della Circolare in cui viene indicata la gratuità del vaccino anche per i Donatori di Sangue. Si può quindi ottenere…

Chiusura Centro Trasfusionale Montecchio Maggiore

Vicenza, 28 agosto 2020 (aggiornato al 12 settembre 2020) 12 settembre 2020 RIAPERTURA CENTRO RACCOLTA DI MONTECCHIO MAGGIORE Si comunica che, grazie alla qualificazione prevista dalla legge del kit per lo screening in biologia molecolare per il virus della Dengue, da mercoledì 16 settembre 2020 il centro di Montecchio riaprirà come da consuete aperture giornaliere.…

Ciao Piergiorgio

Dedizione, Serietà e Costanza, questi sono i tre aggettivi che ho scritto sui social il giorno della sua dipartita e che ti riassumono. Dedizione: Significa dedicarsi interamente e con spirito di sacrificio a una persona ad un’attività o ad un ideale,e questo Piergiorgio lo sapevi e lo facevi bene. Per quasi 40 anni da quando…

Plasma e coronavirus: la sperimentazione prosegue ma l’importanza del dono non è un mistero

Si stanno moltiplicando in questi giorni gli appelli lanciati dai media in merito alla ricerca di persone guarite dal Covid-19 e disponibili a donare plasma per aiutare chi affetto dal virus. Alla luce di questi molteplici appelli, Giovanni Musso, Vicepresidente Nazionale Vicario FIDAS, ha ritenuto importante fare chiarezza su alcuni punti al fine di evitare…