Fidas CaldognoGli articoli del PellicanoNotizie dai GruppiZona 5

Cinquant’anni.

Un grande traguardo per il Gruppo Fidas di Caldogno ed i suoi donatori, che è stato solennizzato la scorsa domenica 11 settembre.

Nella splendida cornice di Villa Caldogno, alla presenza della giunta comunale e della presidente provinciale di Fidas Vicenza, Chiara Peron, si è svolta la festa per celebrare i cinquant’anni del Gruppo. La serata si è aperta con i saluti del presidente del Gruppo di Caldogno, Gian Luigi Da Roit, che ha ringraziato i presenti per le donazioni fatte in questi anni.

Non si è potuto fare a meno di rivolgere un pensiero anche ai donatori che ci hanno lasciato ed ai presidenti che hanno accompagnato il Gruppo in questi cinquant’anni. In particolare, sono stati ricordati il primo presidente di Fidas Caldogno, Giancarlo Dal Toso, fondatore del Gruppo, ed i successivi presidenti: Osvaldo Breccia, Bartolo Gollin e Roberta Covolo.

Nel suo intervento di saluto, il sindaco di Caldogno, Nicola Ferronato, ha pronunciato parole di gratitudine e vicinanza, sottolineando l’importanza del donare per salvare vite. Infine, la presidente di Fidas Vicenza, Chiara Peron, è salita sul palco per congratularsi con i padroni di casa e, portando il ringraziamento di tutta la provincia, ha premiato il Gruppo di Caldogno con una targa.

All’evento hanno partecipato circa 200 persone tra donatori e familiari e l’atmosfera festosa è stata allietata dalla musica del complesso dei Babata. La serata è poi culminata in canti e danze spensierati e la gioia nei volti degli invitati sono senza dubbio di buon auspicio per il futuro del Gruppo.
Lunga vita a Fidas Caldogno e ci auguriamo di vivere altri cinquant’anni come quelli appena trascorsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post