Notizie dal Provinciale

La Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (FIDAS) continua ad impegnarsi nella tutela dell’ambiente e nella cultura del dono attraverso l’iniziativa “Nuove Radici”.

 

In occasione della Giornata Mondiale delle Foreste del 21 marzo 2023, FIDAS Giovani ha annunciato con orgoglio che oltre 30 nuovi donatori di sangue tra i 18 e i 30 anni hanno ricevuto un albero in dono grazie a questa collaborazione con la piattaforma Treedom.

 

Ogni nuovo donatore riceve infatti un albero geolocalizzato, fotografato e con una pagina online sul sito Treedom.net, dove è possibile ricevere aggiornamenti sul progetto agroforestale di cui fa parte.

 

L’iniziativa “Nuove Radici” promuove l’impegno per l’ambiente e la cultura del dono tra le nuove generazioni, incoraggiando tanti giovani a donare sangue e a salvare vite, così come a fare la propria parte per il benessere del pianeta.

 

Roberta Maida, portavoce del Coordinamento FIDAS Giovani, ha affermato: “Per la Giornata Mondiale delle Foreste, Giovani FIDAS sostiene l’ambiente con un gesto anche questa volta concreto. Partecipando all’iniziativa Nuove Radici, tanti giovani inizieranno a donare sangue e a salvare vite, ma cresceranno senza impegno un albero capace nel tempo di assorbire tonnellate di CO2”.

 

Grazie all’impegno congiunto di FIDAS e Treedom, si stanno raccogliendo i primi frutti di una bella iniziativa dai molteplici risvolti positivi.

 

Se quindi hai meno di 30 anni e farai la tua prima donazione nel 2023, scopri come partecipare all’iniziativa cliccando qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post