Montegaldella: quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano

a cura di Alice Zanini    Il 16 ottobre scorso a Montegaldella il locale Gruppo Fidas ha festeggiato i 60 anni di fondazione insieme agli amici dell’Aido.   È stata una giornata iniziata con la santa messa celebrata dal parroco uscente, don Gabriele Falcone.   Nell’offertorio, oltre al pane e al vino, è stato portato…

Caldogno: cinquant’anni e non sentirli

Cinquant’anni. Un grande traguardo per il Gruppo Fidas di Caldogno ed i suoi donatori, che è stato solennizzato la scorsa domenica 11 settembre. Nella splendida cornice di Villa Caldogno, alla presenza della giunta comunale e della presidente provinciale di Fidas Vicenza, Chiara Peron, si è svolta la festa per celebrare i cinquant’anni del Gruppo. La…

Fidas Vicenza: donazioni in calo, nonostante lo sprint di fine anno

COMUNICATO STAMPA Donazioni in calo, nonostante lo sprint di fine anno La presidente di Fidas Vicenza, Chiara Peron: “stiamo lavorando efficacemente con il Dipartimento di Medicina trasfusionale, ma occorre fare i conti con calo di donatori e carenza di medici trasfusionisti” Vicenza, 27 novembre 2022. “Il calo di donazioni non è diventato una realtà con…

Costabissara: 50 anni di ricordi e progetti per il futuro

Il Gruppo donatori sangue di Costabissara-Castelnovo si è ritrovato domenica 16 ottobre 2022 nella chiesa parrocchiale di Costabissara per festeggiare l’importante traguardo del 50° anno di attività.   Dopo la santa messa, i rappresentanti dei donatori di sangue del territorio si sono recati al monumento del donatore, alla presenza delle istituzioni locali, per deporre una…

Fidas ed Aido Chiuppano propongono: “No alla violenza sulle donne”

COMUNICATO STAMPA Fidas ed Aido Chiuppano propongono: “No alla violenza sulle donne” Domani sera all’auditorium di Chiuppano, alle 20.30, con ingresso libero   Vicenza, 24 novembre 2022. Fidas ed Aido Chiuppano, con il patrocinio del comune di Chiuppano, si mobilitano in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Domani sera, venerdì 25 novembre, alle…

Festa del Donatore e 58° di fondazione del gruppo Fidas Monticello Conte Otto

Domenica 18 Settembre 2022, nella splendida cornice di Villa Valmarana Bressan a Vigardolo, il gruppo Fidas di Monticello Conte Otto dopo due anni di pausa causa pandemia, si è ritrovato per festeggiare tutti i “Donatori di Sangue” e con l’occasione anche il  58° anno di fondazione del gruppo. Presenti alla cerimonia oltre al sindaco di…